La risposta a chi cerca la massima libertà di movimento

COS’È GOING ?

GOING è un dispositivo auto bilanciante, cioè che mantiene da solo l’equilibrio, al quale si associa un sistema di seduta personalizzato.

L’obiettivo di GOING è quello di garantire libertà di movimento per svariati chilometri ed offre la possibilità di avventurarsi su terreni fino ad oggi inarrivabili.

Queste caratteristiche vi permetteranno di riapprezzare ciò che vi circonda anche grazie a tutte le sicurezze di cui è dotato.

COME FUNZIONA?

GOING si muove progressivamente con l’inclinazione del busto in avanti e all’indietro, lasciando le mani libere di direzionare il dispositivo.

Le diverse esigenze personali sono soddisfatte dalle innumerevoli possibilità di regolazione del modulo di seduta.

Tutte le regolazioni sono state sviluppate con la consulenza di noti fisioterapisti per garantire una postura equivalente a quella della vostra carrozzina.

Domande Frequenti:

> E’ prescrivibile?

Il dispositivo è prescrivibile per omogeneità funzionale come carrozzina elettrica per uso esterno più aggiuntivi. Tuttavia questo ausilio non è erogato interamente dal Sistema Sanitario Nazionale per cui una parte della spesa è a carico dell’utente finale.

> Esistono anche GOING usati?

Si, c’è la possibilità di acquistare anche uno strumento usato. In questi casi la parte motrice e le batterie vengono accuratamente revisionati dalla casa madre mentre il modulo seduta e il carter di rivestimento vengono sostituiti in base alla scelta del cliente.

> E’ caricabile in auto?

Nonostante possa sembrare ingombrante, grazie all’abbattimento dello schienale, lo si può agevolmente caricare anche su bagagliai ristretti, ad esempio quello di una Smart.

GOING permette un’autonomia di circa 40 km su terreni anche accidentati riuscendo a superare pendenze fino al 18% dove diverse carrozzine elettroniche falliscono.

Si può equipaggiare con gomme larghe e tassellate per una migliore resa e tenuta su sterrati e sabbia.

GOING o GOING MINI?

Se pensi che le prestazioni del GOING siano eccessive o che risulti essere troppo ingombrante per l’uso che ne fai, specie se vuoi utilizzarlo anche su spazi interni, GOING mini è la soluzione che fa per te.

L’autonomia garantita è di circa 30 km e può affrontare pendenze fino al 10% il tutto però con un ingombro di soli 59 x 60 x 65 cm.

Vista la complessità e vastità dei prodotti su misura è possibile previo appuntamento con il nostro Tecnico Ortopedico fissare un incontro di valutazione dei vari prodotti sopra descritti

La nostra esperienza personale:

Filippo, in carrozzina affetto da una malattia degenerativa, ci ha contattato in quanto era alla ricerca di un dispositivo che gli permettesse di percorrere lunghe distanze all’aperto su terreni misti.

Filippo è molto attivo e, oltre all’ambiente lavorativo, cercava qualcosa da usare anche nel tempo libero, per andare al bar con gli amici e per le vacanze, sia al mare che in montagna.

Il tutto doveva essere caricabile nella sua vettura, ovvero una Smart.

Tutte queste caratteristiche hanno trovato risposta nel dispositivo GOING che gli permette, infatti, una lunga percorrenza con una carica, di entrare in qualsiasi negozio o locale pubblico (grazie alle sue dimensioni estremamente compatte), e di affrontare qualsiasi terreno in vacanza, dalla sabbia del mare allo sterrato dei percorsi di montagna.

Grazie poi a due rampe telescopiche, abbattendo soltanto lo schienale del dispositivo, GOING entra perfettamente nel bagagliaio della sua Smart senza apportare modifiche alla macchina.

fisioterapista stefano torresan
Torresan Stefano - Fisioterapista e Osteopata

Hai bisogno di una valutazione?

CONTATTACI ATTRAVERSO IL FORM QUI SOTTO

Qualità offerte da Studio Pedis:

  1. Promuovere attività consulenziali in grado di rispondere alle esigenze dell’utenza
  2. Migliorare  l’efficienza nell’organizzazione e la qualità riferita alla soddisfazione del cliente
  3. Test e produzione personalizzate con materiali innovativi e tecnologici adatti alle singole patologie.

Cosa fa Studio Pedis?

  • ANALISI POSTURALE E BIOMECCANICA DEL PASSO( definizione di postura: si intende la posizione complessiva del corpo e degli arti, l’uno rispetto agli altri, ed il loro orientamento nello spazio).
  • CALZATURE E ORTESI SU MISURA
  • POST CHIRURGIA DEL PIEDE DIABETICO
  • TUTORI E PROTESI DI NUOVA GENERAZIONE SU MISURA
  • CALZE COMPRESSIVE SU MISURA
  • AUSILI PERSONALIZZATI CON SISTEMI DOMOTICI
  • SISTEMI POSTURALI PREDISPOSTI E SU MISURA

Le valutazioni saranno eseguite solo su appuntamento.

I prodotti ortopedici che trovi nel nostro studio vengono impiegati sia per prevenire peggioramenti di patologie croniche e invalidanti, sia a supporto di complessi interventi chirurgici come a problematiche che si verificano dopo gravi incidenti.

In Studio Pedis abbiamo veramente a cuore la tua salute, non esitare a contattarci per una valutazione.

Iter assistenza protesica erogabile a carico del Servizio Sanitario Nazionale, hanno diritto a questo servizio le persone con:

  • Certificato invalidante superiore al 33% o minori di anni 18;
  • Prescrizione specialistica redatta da un Medico del SSN competente;
  • Preventivo di spesa stilato dall’ortopedia;
  • Richiesta all’ufficio protesi di competenza di Autorizzazione
  • Erogazione da parte dell’ortopedia di quanto prescritto e autorizzato;
  • Collaudo del dispositivo da parte dello specialista (se richiesto).

Testimonianze bambini